press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/3

In questo campo, le attività sono quelle prettamente appartenenti alla professione dell'architetto, e spaziano dalla progettazione architettonica, al restauro, all'urbanistica e all'arredo.

In ogni settore è stata maturata sufficiente esperienza avendo realizzato numerosi edifici residenziali, industriali, commerciali e specialistici, utilizzando sia tecnologie tradizionali che tecnologie moderne, nel rispetto delle nuove normative in materia di edilizia antisismica, bioedilizia e risparmio energetico.

Nel settore dell'urbanistica l'esperienza è maturata nella progettazione di Strumenti Urbanistici con PRG, Piani di Lottizzazione e Piani di Recupero, nonché studi di fattibilità per recupero di aree industriali dismesse o aree degradate.

Nel settore dei Lavori Pubblici, alcuni lavori, anche in formazione di Associazione Temporanea hanno fornito buona conoscenza della gestione dell'Appalto Pubblico in termini di Progettazione di Opere pubbliche, Direzione Lavori e contabilità delle opere;

 

Un capitolo particolare riguarda il restauro architettonico, dove si è avuta occasione di affrontare i temi della conservazione di edifici storici, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Architettonici ed Ambientali, con interventi su chiese e palazzetti veneziani.

Un settore particolare riguarda l'architettura del paesaggio, con progettazione di spazi verdi, pubblici e privati e con proposte di riqualificazione ambientale e di arredo urbano.

Parallelamente alla progettazione architettonica, è stato avviato un filone che riguarda l'arredo d'interni, che ha già avuto modo di esprimersi nella realizzazione di alcuni locali pubblici.

PROGETTAZIONE

ARCHITETTONICA,

RESTAURO E

URBANISTICA

1