top of page

In questo campo, le attività sono quelle prettamente appartenenti alla professione dell'architetto, e spaziano dalla progettazione architettonica, al restauro, all'urbanistica e all'arredo.

​

In ogni settore è stata maturata sufficiente esperienza avendo realizzato numerosi edifici residenziali, industriali, commerciali e specialistici, utilizzando sia tecnologie tradizionali che tecnologie moderne, nel rispetto delle nuove normative in materia di edilizia antisismica, bioedilizia e risparmio energetico.

​

Nel settore dell'urbanistica l'esperienza è maturata nella progettazione di Strumenti Urbanistici con PRG, Piani di Lottizzazione e Piani di Recupero, nonché studi di fattibilità per recupero di aree industriali dismesse o aree degradate.

​

Nel settore dei Lavori Pubblici, alcuni lavori, anche in formazione di Associazione Temporanea hanno fornito buona conoscenza della gestione dell'Appalto Pubblico in termini di Progettazione di Opere pubbliche, Direzione Lavori e contabilità delle opere;

 

Un capitolo particolare riguarda il restauro architettonico, dove si è avuta occasione di affrontare i temi della conservazione di edifici storici, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Architettonici ed Ambientali, con interventi su chiese e palazzetti veneziani.

​

Un settore particolare riguarda l'architettura del paesaggio, con progettazione di spazi verdi, pubblici e privati e con proposte di riqualificazione ambientale e di arredo urbano.

​

Parallelamente alla progettazione architettonica, è stato avviato un filone che riguarda l'arredo d'interni, che ha già avuto modo di esprimersi nella realizzazione di alcuni locali pubblici.

​

PROGETTAZIONE

ARCHITETTONICA,

RESTAURO E

URBANISTICA

1

bottom of page