TECNOLOGIA

PROGETTAZIONE

INNOVAZIONE

Lo Studio TPI nasce dall'unione delle esperienze di Professionisti, operanti da anni nel campo dell’architettura, dell’urbanistica, dell’edilizia, dell’impiantistica e della sicurezza, per fornire alla Committenza un servizio completo, che va dalla fase di progettazione, alla realizzazione e, non ultima, quella della corretta gestione dell’opera costruita.

 

Pur non tralasciando le specificità di ogni campo professionale, è sempre stata prestata particolare attenzione all'evoluzione tecnologica dei sistemi costruttivi e dei sistemi impiantistici, alle nuove esigenze di una migliore qualità dell’edificio, in termini di sicurezza e di risparmio energetico, acquisendo nuove competenze.

 

Per questa sua attenzione, lo Studio TPI, presta la sua collaborazione in numerosi progetti, affiancando progettisti ed imprese, nella scelta delle migliori soluzioni costruttive, impiantistiche e gestionali dell’edificio, nel rispetto delle norme che impongono il raggiungimento di elevati obiettivi prestazionali.

 

L’edificio ormai è una macchina complessa, e non è più pensabile ad una progettazione settoriale dell’opera delegando ad altri la soluzione di problematiche particolari. E’ quindi necessario, già dalla fase iniziale, il coordinamento tra le diverse competenze, individuando gli aspetti positivi o le criticità dell’opera.

 

E’ in questa ottica, che si è formata un’equipe di tecnici che, di pari passo alla progettazione, vaglia le migliori soluzioni possibili, ottimizzando da una parte il processo costruttivo e la successiva gestione, al fine di perseguire, in entrambi i casi, i maggiori benefici.

 

Lo Studio TPI, dispone di una pluralità di competenze professionali in grado di fornire, alla Committenza, anche con il contributo di professionisti esterni, un servizio completo per quanto riguarda la consulenza tecnica, la progettazione di massima ed esecutiva, l’assistenza per la corretta esecuzione dei lavori nonché le verifiche periodiche per una corretta gestione delle opere realizzate.

IL NOSTRO TEAM

ARCHITETTO

REMIGIO BIRAL

Laurea in architettura conseguita nell'anno accademico 1982/83 presso l'Istituto Universitario di Venezia con una tesi di Restauro per il Centro di Marostica (VI) con risultato 108/110.

Iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso dal 1984.

ARCHITETTO

marco buonvino

Laurea in Architettura presso Istituto Universitario di Architettura di Venezia, nuovo ordinamento anno 2000, con tesi sperimentale: "Valutazione di impatto Ambientale del Piano Particolareggiato dell'arenile di Cervia";

Master di primo livello in Scienza e Tecnica della Prevenzione e della sicurezza (anno 2010-2011);

Professionista iscritto all'Albo Professionale degli Architetti della provincia di Treviso;

Professionista iscritto alle liste negli elenchi del Ministero dell'Interno per la prevenzione incendi;

Professionista abilitato per la nomina di RSPP esterno (modulo A, B, C);

Formatore

INGEGNERE

gennaro butera

Laurea in ingegneria  per l'ambiente e il territorio - indirizzo ambiente (a.a. 2002-2003), con una tesi di laurea su "Interazione delle malte con il materiale lapideo estratto dalla cava di S. Lucido" (CS).

Professionista iscritto all'Albo Professionale degli Ingegneri della provincia di Treviso.

Professionista iscritto alle liste negli elenchi del Ministero dell'Interno per la prevenzione incendi.

Professionista abilitato per la nomina di RSPP esterno (modulo A, B, C)

Professionista abilitato per la nomina di Coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili

Professionista abilitato per conto di Organismo di Ispezione tipo A, autorizzato dal Ministero per le verifiche sugli impianti di terra ai sensi della 462/2001

formatore per la sicurezza si sensi dell'art. 32 comma 2 e art. 6, comma 8, lettera m-bis del D.Lgs 81/08 e s.m.i.

Istruttore macchine ed attrezzature di lavoro ai sensi art. 73 del D.Lgs 81/08 e s.m.i. - Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Master di primo livello in Scienza e Tecnica della Prevenzione e della sicurezza (anno 2018-2019)

PERITO INDUSTRIALE

stefano gentilini

Diploma di Perito Industriale con specializzazione in elettrotecnica (anno 1985);

Professionista iscritto al collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati della provincia di Treviso;

Professionista esperto in Direttiva macchine 2006/42/CE;

Professionista abilitato per la nomina di RSPP esterno (modulo A, B, (4,9), C);

Professionista esperto in Telegestione, Telecontrollo e sistema di Termoregolazione;

Professionista esperto in impianti di rilevazione incendi, antintrusione;

Formatore

RECAPITI:

Tel: 0422 470352

Email: info@studiotpi.com

Via Zagaria, 2/b

31055 Quinto di Treviso (TV)

CONTATTACI:

INFORMATIVA PRIVACY:
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza Studio TPI a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.  Leggi l'informativa completa

RECAPITI DIRETTI:

Arch. MARCO BUONVINO

m.buonvino@studiotpi.com 

Cell. 347 5437550

Ing. GENNARO BUTERA

g.butera@studiotpi.com 

Cell. 338 7126268

Per.Ind. STEFANO GENTILINI

s.gentilini@studiotpi.com 

Cell. 348 6121539

© 2016 by Medialine Group