top of page

La Società Agricola Consortile Biopower ha deciso di intraprendere con convinzione la via dell’energia rinnovabile e pulita. Dopo attenti studi agronomici ed una valutazione delle tecnologie disponibili per la
produzione di energia ha ritenuto come sistema più idoneo, nell’ambito agricolo, la costruzione di un impianto per la produzione di energia da biogas. Questo, dal punto di vista ambientale, costituisce un ciclo a emissioni zero di anidride carbonica.

 

Permette di migliorare notevolmente delle caratteristiche agronomiche dei terreni limitrofi grazie allo spandimento di digestato (ammendate naturale) prodotto dall’impianto stesso e consente una produzione energetica di efficienza superiore all’80% considerando sia energia l’elettrica che energia termica.

​

Un innovativo ed efficiente impianto biogas made in Italy, perfettamente integrato nel ciclo produttivo dell’azienda, progettato e realizzato da Ies Biogas, in grado di immettere nella rete elettrica nazionale fino a 295 kW all’ora e soddisfare il fabbisogno elettrico di circa 1000 famiglie, senza sprechi, senza odori, a tutto vantaggio dell’ambiente e della collettività. Contestualmente vengono prodotti energia termica per il teleriscaldamento e fertilizzante naturale di qualità. Così il ciclo si perpetua nel tempo, con un elevato livello di efficienza.

IMPIANTO A

BIOGAS

CARBONERA

28   /   05   /   2016

bottom of page